fonderie-roubaix – Home is Where Our Heart is

Restaurant, Home Improvement, services and Real Estate

Ecco cosa considerare prima di fare una sauna in casa

Ecco cosa considerare prima di fare una sauna in casa

Costruire una Saune (Sauna) in casa è sicuramente molto interessante. Tuttavia, ci sono diverse cose da considerare a partire dalla posizione fino al materiale da utilizzare.

Per alcune persone, coccolarsi per andare in sauna è davvero una cosa divertente. Non è solo il calore della sauna che si ottiene, ci sono molti vantaggi nella sauna. Come pulire le tossine dal corpo, eliminare i dolori muscolari, nutrire la pelle e molto altro.

Tuttavia, non tutti hanno il tempo di andare in sauna. Molte persone trascorrono i fine settimana in vacanza o riposano a casa con le loro famiglie. Per questo, puoi provare a creare la tua sauna a casa.

Realizzare la propria sauna in casa non è solo salutare per il corpo, ma può anche far risparmiare denaro. Fare una sauna in casa non è così facile come si immagina. Questa può essere una decisione piuttosto difficile in quanto ci sono molte cose da considerare. Prima di realizzare la tua sauna in casa dovresti prestare attenzione alle seguenti 5 cose:

Selezione della posizione

La prima cosa da considerare quando si realizza una sauna in casa è la scelta della sua posizione. Devi decidere dove posizionare la sauna, se è all’interno o all’esterno. Questa è una considerazione perché in luoghi diversi anche l’uso e la cura saranno diversi.

Per una sauna in casa, è necessario uno spazio sufficiente e ideale. La buona notizia è che la sauna può essere costruita insieme al bagno. Certamente non hai bisogno di spendere soldi extra per aggiungere una stanza se il bagno è abbastanza spazioso.

Mentre le saune all’aperto possono costare di più. Tuttavia, il vantaggio di scegliere una sauna da esterno è che puoi avere molte scelte per quanto riguarda le dimensioni e il design. È inoltre possibile includere una sauna come parte dell’area della piscina.

Considera le dimensioni

Anche le dimensioni sono qualcosa che deve essere considerato quando si desidera realizzare una sauna in casa. Devi anche scoprire le dimensioni standard per una sauna adatta a casa. Questa dimensione è ideale per ridurre al minimo la perdita di calore e occupare meno spazio. Ma puoi anche costruire una sauna più piccola per 1 o 2 persone. Questo dipende dai tuoi interessi e dalle tue preferenze.

Fornire un Posto

Generalmente, le saune hanno un posto speciale per sedersi in una lunga fila. Ma per la sauna a casa non è necessario costruire la panca. Puoi usare una panca lunga che sia proporzionale alla stanza, in modo che non sembri angusta e occupi spazio.

Materiali Usati

Il legno è solitamente un materiale comune utilizzato per le saune. Il tipo più comune di legno utilizzato è il cedro. Questo legno è uno dei legni duri più comunemente usati perché oltre ad essere forte, il cedro ha un aspetto attraente. Puoi anche usare l’olio di cedro per rendere il materiale imputrescibile e meno soggetto a rotture.

Inoltre, il cedro emana un aroma più gradevole quando riscaldato. Per l’aroma nel bagno turco, puoi aggiungere pino e abete, questo darà un aroma calmante.

Fonte di Calore

L’ultima cosa che devi considerare è la fonte di calore nella sauna. Puoi scegliere tra fonti di calore con metodi tradizionali o utilizzando la nuova tecnologia, ovvero l’infrarosso.

Per le saune tradizionali, puoi utilizzare stufe a legna, a gas o elettriche. Tuttavia, molti proprietari di case scelgono il riscaldamento elettrico perché è considerato più semplice, facile e confortevole. Mentre la sauna a infrarossi funziona utilizzando radiazioni elettromagnetiche che riscaldano direttamente il corpo. Ma le saune con infrarossi non sono calde come i metodi tradizionali.

Alexia Igor

Related Posts

Read also x